Report

« Older   Newer »
  Share  
Reach_Out
view post Posted on 5/10/2010, 17:14




CaXxo di report Omoud;complimenti! :blink:
 
Top
omoud
view post Posted on 9/10/2010, 11:15




grzie!!! cmq preparatevi, emiliano sta diventando sempre più forte....ieri abbiamo fatto 3 partite... la prima l'ho vinta io (ma non posso dirvi di più), le altre 2 (lui a tema avengers, ed io a tema asgardian) le ha stravinte.... sto crescendo un mostro che non teme nulla e scatena una potenza di fuoco senza eguali...... un MOSTRO!!!! spero di portarlo ai tornei il prima possibile.....
 
Top
omoud
view post Posted on 21/10/2010, 09:41




Visto che a psqabc è piaciuta tanto la mia squadra a 700 pt a tema mistici (e spero anche la partita), vi posto le squadre di entrambi e il report:

omoud:

Doom 200 pt
Enchantress 141 pt
Doppelganger 93 pt
Clea 59 pt
Nico minoru 84 pt
Wiccan 54 pt
Puma 56 pt
lanterna viola 5 pt
lanterna indaco 5 pt

psqabc:

Green Scar 230 pt (ed incute sempre paura, soprattutto a chi non lo possiede)
Giant Man Zombie 97 pt
green lantern LE 90 pt
The Leader 116 pt
Batman 75 pt
Anti Venom 93 pt

Una volta tirati i dadi per la mappa (grazie alla squadra a tema vinco io) ci trasferiamo tutti ad asgard per una partitella alla foce della fontana magica...

Lo scontro:

Sta a me assestare la squadra per primo, e dopo sver sistemato le lanternine (quella viola sul terreno elevato di sx e quella indaco nascosta dietro di esso), wiccan teleporta Nicominoru, puma e Clea sul terreno elevato con su la lanterna viola (così come tutti voi sapete, prende un danno e gli si sblocca il PC), Doom si sposta verso dx cercando riparo rimanendo nel centro del terreno elevato di dx, l'incantatrice e doppelganger riposano.
psqabc procede con la sistemazione della sua squadra, Leader sul terreno elevato alla sua sx, batman spstato su quello stesso elevato ma proprio sul cornicione (nascosto sopra un oggetto), e la lanterna verde sempre sull'elevato... e se non ricordo male le azioni terminano qui... passa.
Io riposo tutti e passo, lui percepisce che la mia squadra è molto tecnica ma tutto sommato fragile.... e scaraventa green scar con la telecinesi di green lantern verso di me, grazie alla carica "Lunga" di Scar, riesce a raggiungere facilmente il doom sul tetto (che si stava beatamente facendo una pennica), termina la carica con l'azione di attacco, e forse qui procedo con il primo ricalcola dadi di squadra, lui ritira e l'attacco non entra....
Doom forte del suo disigaggio automatico e del suo outwit si sposta di poche caselle e va in running shoot verso green scar astuziato della sua invulnerabilità (con tanto di auto perplex all'attacco)... Green scar si prende 3 danni.. ora è il momento di muovere nico un pò verso dx, quanto basta per vedere scar ed astuziarlo del suo impervio/willpower, e soprattutto è il momento di provare il doppelganger e mandarlo in leap climb direttamente sull'elevato di fianco ad hulk, attribuisco un token di movimento al ragno dalle sei braccia... do il famoso bollino ad un personaggio amico che costi di più (enchantress, che prima che andasse via perplexxa il danno al ragno), ed ora con la sua free action esegue una raffica sul povero scar, il primo attacco fallisce, provo il secondo ed entra... scar prende 4 danni... io riposo e passo la palla a psqbc

Lui dal tetto comincia ad astuziare i poteri speciali del doppelganger, lo prende di mira e manda in running shot la lanterna colpendolo, il lavoro lo finisce mi pare batman... il doppelganger cade subito ma non dopo aver fatto il suo lavoro... passa.

io con doom me ne vado dal tetto e lo mando in running shot verso dx, prendo di mira scar ma fallisco..., la minoru telecinetizza puma sull'altro tetto e carico scar in lame/artigli... entra l'attacco e se non sbaglio e mi esce un 5 (è un pò che con le lame mi dice culo)... scar cade vittorioso e rumoroso sul terreno di gioco... passo.
psqbc decide che è arrivato il momento di mandare avanti anche l'antivenom (che ingaggia puma sul tetto) e giant man verso doom, che grazie al gigantismo distribuisce l'outwit quasi ovunque... batman dal tetto comincia a sparare sul povero wiccan (che già da un pò si era spostato proprio sul cornicione del suo terreno elevato verso l'angolo di dx, per avere linea di tiro libera col ricalcola dadi verso puma... prende tre pappine ma ancora campa...il leader controlla mentalmente wiccan che tenta un 7 contro (15?/14?)
di nicominoru e fallisce.... La minoru se la scampa.... io sbaglio alla grande non posizionando l'incantatrice sul tetto, così tanto per mischiare le carte in tavola e magari rompere loggetto sul quale è appollaiato batman....tant'è che resta laggiù in basso a distribuisce il perplex e passa la TA mistica a doom a basta.... io provo ad abbassare con due perplex la difesa di giant man a 16, la minoru adesso scaraventa sul tetto del macello clea, che prova a controllare mentalmente giant man (l'idea è quella di farlo caricare batman con un + uno al movimento)...ma fallisco numerose volte, consumo PC di squadra preziosi e ci riprovo con l'incantatrice....che fallisce a sua volta.... pulisco doom.
Puma infierisce sull'antivenom (astuziato del veleno) sempre con BCF, riposo e provo l'attacco con doom che non ne centra più nemmeno una...
ora i ricordi si fanno confusi, ma lui riesce a sbagliare un disingaggio con plasticità dell'antivenom, se lo pusha e se lo auto elimina... in successione mi prende di mira la minoru che ormai è un bersaglio troppo facile e visibile (ha telecinetizzato tutti dall'altra parte) e me la fa fuori.... mi massacra anche puma ( che si era dimenticato di usare le astuzie) e poco dopo finisce la partita.... wiccan resta miracolosamente in piedi, doom nonostante diversi attacchi subiti (anche da parte di giant man nella parte finale della partita) resta illeso.... alla fine vinco io ai punti abbattendo i 230 di scar e i 93 dell'antivenom (323), lui si porta a casa la pellaccia della minoru, quella del doppelganger e quella di puma (con la quale si farà un tappeto credo) per un tot di 233 pt.... tutto sommato direi bene per entrambi.....

La classifica:

3) terzo classificato doppelganger, gran rompiballe, e se giocato meglio può essere in grado di buttare giù da solo personaggi molto più costosi di lui
2) secondo classificato Giant Man Zombie, bella miniatura e soprattutto molto efficacie, difesa alta, outwit e gigantismo cronico peccato solo per l'attacco un pò basso...
1) prima classificata (nonostane la dipartita) nico minoru... personaggio sgravato e sempre utilissimo, irrinunciabile nelle squadre tema mysical....

La palma del personaggio peggiore la vince l'incantatrice, ma purtroppo a causa mia, relegata ad un ruolo secondario di perplexatrice e telecineta (e prendi token per il doppelganger) non è riuscita ad esprimersi con il suo immenso mind control (a 12 di range con la lanterna).... sarà per la prossima volta.....

più o meno è andata così...

...
 
Top
psqabc
view post Posted on 21/10/2010, 11:02




Ottimo report!!!complimenti e di nuovo complimenti per la squadra! È stata un'ottima partita che mi ha divertito e mi ha consumato metà cervelletto solo per cercare di non perdere in 2 minuti netti! La mia classifica metterebbe tutti i tuoi pezzi nei primi 3 posti, ma se devo essere preciso:

1)nico minoru:sia in se rapporto qualita punti è elevato,poi lui l'ha usata benissimo!
2)doom:200 punti è picchiatore stratega!fondamentale...e poi quell'astuzia ovunque è mostruosa!manca solo che la usa pure sulle altre mappe del torneo!
3)ne dico uno mio:leader mi è stato utile e secondo me è un'ottimo mind controller:astuzia ritira i dadi e se lo attacchi puoi scaricare il danno su qualche pippotto affianco!

Cmq bella partita ma adesso aspetto per la bella!
 
Top
omoud
view post Posted on 21/10/2010, 11:23




...quella dell'astuzia sulle altre mappe del torneo non è affatto male.... :P vatti a vedere il PC di wizard shazam di B&B e poi ne parliamo....

http://continuumedia.com/clix_cave/tb2/Uni...=1&KeyDisplay=1

pure con doppio TA (quintessence/mistico)... peccato per l'immobilità iniziale e per il colpo psichico a 9.... con le difese alte e l'impossibilità di telecinetizzarlo è quasi impossibile riuscire a far danni con lui.....
 
Top
psqabc
view post Posted on 21/10/2010, 11:49




mmmm 183 punti per fare ritirare i dadi ovunque....molto meglio doom come rompicoglioni!nel senso che oltre a far quello non può essere telecinetizzato e quindi è immobile e acquista cattiveria dopo 4 clic...ma chi lo conosce non te lo lascia in vita abbastanza....soprattutto perchè basta arrivargli in corpo a corpo per fargli male... il problema per abbatterlo è fargli in un solo attacco un bel pò di danni....ma con i tuoi lame e artigli tutto è fattibile! e poi manco a dire che lo puoi sforzare per farlo diventare almeno iperveloce!

certo però in un formato a 700 è da prendere in considerazione!
 
Top
omoud
view post Posted on 21/10/2010, 13:08




io lo devo sperimentare con una tecnica che mi ha proposto un amico..... ma non posso dirti nulla.... sorpresa per una prossima amichevole.....
 
Top
omoud
view post Posted on 25/10/2010, 09:33




ieri a mio avviso si è giocato il sealed più emozionante che si ricordi, oltre per l'ottima espansione (direi praticamente allo stesso livello di Hot), per la calorosa e nutrita schiera di nuovi (e vecchi) adepti... la partita contro psqabc è stata bellissima e molto combattuta, ed è per questo che l'ho scelta per il maxi-report del torneo...

LE SQUADRE:

psqabc:

bullseye
venom
vector
researcher

omud:

iron man
scarlet spider
mugger

LA SCELTA DELLA MAPPA:

Al tiro dei dadi sfodero un poderoso doppio sei e dentro di me già pensavo di andare a parare con la fontana di Asgard.... poi tocca a lui, e mi rifila un doppio sei..tremo.
Si ritirano ed alla fine tocca a lui la scelta; l'operazione dura qualche minuto e con la coda dell'occhio vedo il fumo che gli esce dalle orecchie per via dell'attrito causato dall'eccessivo lavoro delle sue rotelle. Alla fine (quando già mi vedevo al cimitero di B&B), lui opta per Asgard... la cosa mi piace.

LO SCONTRO EPICO:

Dopo una prima grossolana analisi, decido che il terreno dovrebbe svantaggiarlo, questo perche l'unico suo volante è il telecineta (più rompiballe che la storia ricordi), e poi perchè quanto a terreni elevati/bloccanti asgard non è affatto messa male come il cimitero dove avevo giocato prima (questo per scatenare il force blast immenso di iron man).... fatto sta che tocca a me, e dopo aver posizionato lo scarlet spiderman dietro all'elevato di sx passo la palla.
Psqabc sitema il telecineta dietro l'elevato trasportandosi bullseye, compie qualche spostamento tattico con gli altri pezzi e passa. Io opto per il push di scarlet che sale sull'elevato a caricare un oggetto pesante per poi ridiscenderlo andando a cercare riparo dietro di esso per la seconda volta...avvicino di poco iron man che si ripara piazzando mugger davanti a se, io passo e lui opta per il completo rilassamento del team e si ripulisce dei token.
Io ripulisco e passo.
psqabc dopo aver imprecato contro se stesso per la scelta della mappa, sposta bullseye sempre dietro l'elevato alla sua dx vicino a venom, portandosi più verso la futura zona di battaglia grazie al taxi di vector. il ricercatore dimenticato verso la starting area del mio avversario... ora, venom al turno successivo è liberissimo di caricare con un oggetto pesante, e bullseye di sparare in corsa...ok decido di attaccare e mando in running shot iron man che non fallisce l'obiettivo e polverizza il ricercatore, ora deve restare fermo a prendere botte... non muovo spiderman.
Venom parte in carica e buca la difesa di iron man che si cucca un tot di 5 danni ridotti a 3 (impervio fallito), bullseye tira in corsa e buca la difesa di iron man, filtra un danno...iron man comincia a soffrire non poco.
ora sta a me, e mando quel mostro di scarlet spider (grazie adamo e grazie blackbolt per avermi fatto cambiare idea, io volevo giocare il ragno rosso da 78 per il super "super" senses...), in super carica verso venom, l'attacco entra e io tiro un sospiro di sollievo, grazie all'oggetto pesante sono 5 danni ridotti a 4... venom si porta in zona risucchia energia, prova mugger contro vector, ma chiaramente l'attacco non entra, iron man astuzia qualcosa (ma non ricordo cosa) e decide l'attacco contro venom (forse astuzio resistenza o steal energy).... ma l'attacco fallisce e resta fermo con due token.
Venom ci prova, ed invece di scappare col suo leap climb attacca iron man, ma l'attacco non vuole saperne di entrare, allora bullseye grazie alla sua abilità sharpshooter (dimenticavo che vedeva attraverso i personaggi), prova l'attacco su spiderman che supersensizza...
tocca a me, iron man è con due token mugger è inutile, e scarlet risale a prendere un oggetto e ricarica venom finendolo con 4 danni.... io mi pusho ma la partita mi sorride. riposo il ladro di hi-fi e iron man... lui riposa e riposo pure io; al turno successivo bullseye attacca e reca 3 danni a scarlet spider che viene finito dal danno della telecinesi speciale di vector... bullseye viene ingaggiato in corpo a corpo da mugger (l'unica cosa che potessi fare), astuzio lo sharpshooter con iron man e comincio ed attaccare il pushato vector fino alla sua dipartita... bullseye non a fatica fa fuori mugger, io come un pollo decido di avvicinarmi al pushato bullseye e scateno il mio force bblast gratuito scaraventandolo contro al muro.... lui ghignando mi dice che con i combat reflexes non prende danno... io piango. Lui si ripulisce, io sto fermo ed astuzio il perplex, lui attacca 11 contro 17 invulnerabile, l'attacco entra e m'infligge due danni penetranti.... io me la faccio nell'armatura e comincio a gironzolare lontano da lui che mi insegue, ci teleportiamo attraverso il terreno speciale di asgard, ma alla fine riesce sempre ad ingaggiarmi... alla fine capisco che scappare non serve a nulla e comincio a rinnovare gli attacchi che si alternano a force blast gratuiti contro agli edifici di asgard indebolendo la difesa del mio avversario che a tutto pensa tranne che ad arrendersi.... ed in questo momento che di fronte uno con l'altro (momento immortalato dalla foto di fox) che iron man scaraventa al muro bullseye, prova l'attacco fallendolo e resta la davanti con la tremarella...bullseye viene astuziato delle Lame/artigli e io sghignazzo perche lui ha un misero 1 ora al danno e non può penetrare il mio riduttore di difesa..... lui gode come un matto perchè in corpo a corpo mi attacca in ranged combat grazie alla maledetta abilità sharpshooter portandomi all'ultimo clic (quello con rigenerazione).... io non so che fare, provo il disimpegno? Attacco? alla fine decido di forcblastarlo per l'ennesima volta contro al muro, lui si porta all'ultimo clic, o provo la rigenerazione o attacco..... ATTACCO!!!! il tiro riesce, e quel maledetto bullseye crolla per terra!!!!!!! Iron Man si toglie il casco e si fuma un sigarozzo Cubano alla faccia del suo (fantastico) avversario......

CLASSIFICA:

3) al terzo posto lo scarlet spiderman (e pensare che non volevo giocarlo)
2) second posto Vector... gran rompiballe
1) primo posto a parimerito bullseye/iron man non poteva essere altrimenti, con menzione speciale a bullseye (tra i pezzi migliori del set), sharpshooter, running shot, colpo psichico, perplez, range a 10, lame artigli, kw thunderbolts.... dategli altra roba.....

IL PEZZO PEGGIORE:

il povero ricercatore è servito solo ad aprire le danze del sangue versato, e cmq non è male.....

COMMENTI FINALI:

Come già detto diverse volte, la partita è sata molto, molto bella... ormai tra me e psqabc è sfida aperta

image

see you space cowboys
 
Top
Adamo di nuovo
view post Posted on 25/10/2010, 09:55




sembra proprio esser stato un bello scontro, non posso dire lo stesso del mio contro psqabc, ma diciamo ke la sorte non mi ha decisamente arriso nell'apertura di quei due booster. Un solo appunto, lo sharpshooter ignora per la linea di tiro solo i personaggi avversari e non tutti i personaggi in genere.
 
Top
omoud
view post Posted on 25/10/2010, 10:02




non ricordo con esattezza come è andata... ma mi pare che lui avesse spostato proprio vector in maniera di tenere riparato bullseye, per poi attaccare attraverso di lui.... aspettiamo l'eventuale conferma (cmq non influente per il risultato finale direi), di psqabc...
 
Top
psqabc
view post Posted on 25/10/2010, 10:07




allora, prima di dire la mia faccio una prezisazione: prima di attaccarmi con scarlet, il mio telecineta rompicoglioni l'ha spostato e inflitto un danno...

per il resto ottimo report, preciso...addirittura ti sei ricordato il momento esatto in cui ho imprecato per la scelta della mappa ahahahahha :)

per il resto bella (come al solito oramai) partita... se devo dire secondo me l'unico errore fatto da te è stato attaccarmi subito il ricercatore (e ci speravo che lo facessi) esponendoti iron man...per il resto, anche portare ironman sotto bullseye senza scappare è degno di nota(forse io non lo avrei fatto, almeno non prima di vedere bullseye con almeno 1 token)...

la mia classifica è:

1)bullseye...in pratica da avere in ogni squadra, ma da proteggere bene perchè non ha riduzioni...
2)iron man/vector... in una squadra a molti punti iron man è da considerare....è una bella branda.... vector è un ottimo telecineta che ha molti clic telecineti(mi sembra tuttii tra potere speciale e telecinesi pura) si difende bene a distanza, fa 2 danni e se per sbaglio ti ci avvicini ti allontana a piacimento e ti fa un danno! insomma un telecineta attivo e considerevole
3)scarlet è buona...ma non troppo! pusharla per avere carica a nove non è male, ma come picchiatrice poi rimangono solo 5 clic...mmmm un pò pericoloso... ma cmq interessante

per quanto riguarda vector ho un dubbio cmq che metterò nell'apposita sezione...

peggiori:
(non considero il ricercatore perchè una pedina giocata per chiudere squadra, linea di tiro, ingaggiare è fare uscire allo scoperto iron man ;))
venom... forse l'ho usato male, ma perde subito carica, non ha arrampicarsi...ha di buono plasticità ma...boh non mi convince, anche se ha in pratica massacrato iron man

vabbé detto questo, ti aspetto alla prossima... con la giusta mappa!



CITAZIONE (Adamo di nuovo @ 25/10/2010, 10:55)
sembra proprio esser stato un bello scontro, non posso dire lo stesso del mio contro psqabc, ma diciamo ke la sorte non mi ha decisamente arriso nell'apertura di quei due booster. Un solo appunto, lo sharpshooter ignora per la linea di tiro solo i personaggi avversari e non tutti i personaggi in genere.

mmmm ahia allora mi sa che ho sbagliato a usarlo un paio di volte contro omoud! ma non l'ho mai avuto un personaggio con quest'abilità e alla domanda in sala: ma lui ignora i personaggi per la linea di tiro, tutti rispondevano solo si...mmm mi dispiace!
 
Top
omoud
view post Posted on 25/10/2010, 10:30




l'importante è divertirsi e sfasciarsi...
 
Top
Fox0030
view post Posted on 25/10/2010, 11:52




che sfida epica mammamia

image

questo momento rimarrà sempre nei nostri cuori!
 
Top
Son.Goku
view post Posted on 25/10/2010, 15:54




A fin dei conti però, mi sembra moooolto strano che lo sharpshoter ignori SOLO i pg avversari non avrebbe senso.

Poi per quanto mi riguarda neanche a D&D la linea di vista è bloccata dai pg alleati no?, perchè è normale se uno è un mio amico/alleato e gli dico: ABBASSATI PIRLA CHE SPARO! (se non è in corpo a corpo e mi sta davanti) e lui se non è sordo si abbassa!

ah! eccezione fatta per Black Bolt che se lo fa ovviamente distrugge la terra XD!
 
Top
Adamo di nuovo
view post Posted on 25/10/2010, 21:42




Da regolamento gli sharpshoter ignorano solo i personaggi avversarsi per la linea di tiro, il che non è poco. Inoltre mi dispiace correggerti ma il barbaro che è in me (parlando di D&D) mi ricorda che a meno di talenti specifici i personaggi amici devono aggirare gli alleati per sparare, nel caso in cui un alleato sia coinvolto in mischia crea invece penalità al tiratore e rischia addirittura di essere colpito (stando alla 3.5 almeno)
 
Top
40 replies since 3/8/2010, 17:52   485 views
  Share